GRONDAIE

lattoneria

La nostra ditta I.M.P. 2004 realizza lattonerie e grondaie in rame stagnate, grondaie in alluminio, grondaie in acciaio inox o in lamiera preverniciata; Realizziamo tubi pluviali, cassette per la raccolta dell’acqua, realizzate anche su disegno, camini in rame o in acciaio inox, e per decorazione delle vostre grondaie o gronde realizza anche draghi e serpenti.

 

Maggiori Informazioni sui lavori di Lattoneria e Grondaie

Coperture edili

coperture

Grazie ad uno staff di tecnici altamente qualificati, siamo in grado di realizzare coperture edili per edifici civili ed industriali in diversi materiali: coperture tradizionali in laterizio, coperture edili in rame grecato, coperture in lamiera preverniciata in alluminio, in coverib e coperture in tegole canadesi.

 

Maggiori Informazioni sulle coperture a Ravenna

Impermeabilizzazioni

impermeabilizzazioni

Realizziamo membrane impermeabilizzanti di alta qualità in tantissime varietà secondo la necessità del cliente; effettuiamo anche l'applicazione di white reflex guaina bianca per fotovoltaico o vernice white reflex per pitture speciali ad alta riflessività solare (per fotovoltaico). Realizzazione di impermeabilizzazioni di tetti e superfici civili ed industriali. Affidati a noi per la impermeabilizzazione del tuo tetto!

 

Maggiori Informazioni sulle Impermeabilizzazioni a Ravenna

Coibentazioni

coibentazioni

Realizziamo coibentazioni e isolamenti delle coperture con qualsiasi prodotto in commercio: coibentazioni in polistirene, coibentazioni in poliuretano, coibentazioni in lana di roccia; eseguiamo anche coibentazioni per tetti con pannelli accoppiati a guaina sottotegola.

PERCHE' RIFARE LE GRONDAIE?

grondaie ravenna

 

Il rifacimento delle grondaie o dei pluviali è una parte fondamentale per la salute della tua casa, in quanto permette all'acqua di scolare via rapidamente dal tetto e dalle superfici.

Una grondaia in buono stato e ben pulita permette di evitare infiltrazioni che possono danneggiare la tua casa e i tuoi interni, prevenendo anche la formazione di muffe e ristagni di acqua piovana, permettendo all'acqua di defluire verso il tombino di scarico e le fognature.

Le grondaie possono essere in diversi materiali, ma possiamo installare qualunque tipo di grondaia per qualunque edificio.

 

Un sopralluogo gratuito permetterà ai nostri tecnici di verificare lo stato delle attuali grondaie, misurare gli effettivi metri di materiale da posizionare e potrà formulare un preventivo chiavi in mano, compreso di installazione e utilizzo di impalcature o gru per il montaggio. Il tutto per installare le nuove grondaie a regola d'arte.

 

 

Scopri qui le nostre principali attività.

Perchè è importante coibentare?

coibentazione ravenna

 

La coibentazione di un edificio è una procedura fondamentale per il risparmio energetico e per l'isolamento termico, perchè permette di ottenere ambienti più caldi di inverno e più freschi d'estate spendendo meno in riscaldamento o in condizionamento.

 

Una buona coibentazione permette di usare meno gas metano o altro combustibile o elettricità per il riscaldamento delle stanze e per il raffreddamento delle stanze. Il principio base della coibentazione è l'inserimento di uno strato isolante sotto la copertura tetti.

 

I materiali più utilizzati per la coibentazione sono la Lana di Roccia (disponibile in pannelli), il Polistirene Espanso e il Poliuretano Espanso.

i differenti materiali delle grondaie: quale scegliere?

grondaie ravenna

Le grondaie possono essere in lamiera zincata, alluminio, rame, lamiera pre-verniciata e
acciaio inox
.

Proviamo a vedere le differenze tra i vari materiali, per capire quale può essere la lamiera adatta alle varie esigenze:

 

  • Il rame resta comunque il materiale più adatto in quanto duttile resistente e bello, non per niente usato fin dall'antichità, viene stagnato e mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo.
  • L'acciaio inox è un materiale più freddo e adatto ad ediftci più moderni, le sue giunte vengono siliconate, è adatto all'industria e nelle zone marittime in quanto inattaccabile dalla salsedine e dagli agenti corrosivi.
  • L'alluminio è usato da meno tempo, il vantaggio è la leggerezza del prodotto e la sua resistenza agli agenti atmosferici, inoltre viene prodotto pre-verniciato a fuoco con colori che ricordano il rame, anche anticato, come l'acciaio le sue giunte vengono realizzate con silicone per lamiere.
  • Lamiera preverniciata, che è una lamiera zincata a caldo con un ciclo di pre-verniciatura a fuoco in vari colori fra I quali il testa di moro che simula il rame Invecchiato. Si tratta di un prodotto alternativo di prezzo inferiore ad altri materiali che da buoni risultati a livello estetico con una spesa più contenuta rispetto agli altri prodotti. Ovviamente la sua durata è più limitata rispetto ad altre soluzioni.
  • La Lamiera zincata è stata sostituita quasi completamente dalla lamiera preverniciata. Ogni lattoneria, di qualunque materiale esso sia, viene comunque modellata a scelta del cliente con staffe doppie oppure tiranti interni.

Una buona manutenzione prevede una pulizia delle grondaie almeno una volta all'anno.

 

Scopri qui le nostre principali attività. ‚Äč

Contatti

Lattoneria I.M.P. 2004 

Via Fernando Santi 7

48123 Ravenna (RA)

Telefono 0544.453460

Cellulare 366.4068786

Scopri come arrivare

Share by: