Preservare la casa da possibili infiltrazioni da acqua piovana è lo scopo che seguiamo da oltre 40 anni

Come ben sappiamo la goccia scava la roccia, per questo è importante prendersi cura del proprio tetto. Ci siamo inoltre specializzati anche in lavori industriali sia a livello di manutenzione che in rifacimenti totali; inoltre linee vita, coibentazioni per il recupero energetico e molto altro.

Chiama ora

Lattonerie edili e interventi di copertura in provincia di Ravenna

Una grondaia in buono stato e ben pulita permette di evitare infiltrazioni che possono danneggiare la tua casa e i tuoi interni, prevenendo anche la formazione di muffe e ristagni di acqua piovana, permettendo all'acqua di defluire verso il tombino di scarico e le fognature. Le grondaie e le lattonerie edili possono essere in diversi materiali e possono essere installate su qualunque edificio. Un sopralluogo gratuito permetterà ai nostri tecnici di verificare lo stato delle attuali grondaie e di misurare gli effettivi metri di materiale da posizionare. Di seguito, potremo fornire un preventivo chiavi in mano, compreso di installazione delle lattonerie edili e di utilizzo di impalcature o gru per il montaggio. Per dettagli sulle lattonerie edili e sulle proposte, non esitare a contattare la sede di via Fernando Santi 7, a Ravenna.
Contattaci

L'importanza di coibentare una struttura

La coibentazione di un edificio è una procedura fondamentale per il risparmio energetico e per l'isolamento termico. Queste soluzioni permettono di ottenere ambienti più caldi in inverno e più freschi d'estate spendendo meno in riscaldamento o in condizionamento. Una buona coibentazione, inoltre, riduce l'impiego di gas metano o altro combustibile o di elettricità per il riscaldamento delle e il raffreddamento delle stanze. Il principio base della coibentazione è l'inserimento di uno strato isolante sotto la copertura tetti. I materiali più utilizzati per la coibentazione sono la lana di roccia (disponibile in pannelli), il polistirene espanso e il poliuretano espanso.

Differenti materiali delle grondaie

Le lattonerie edili possono essere realizzate in lamiera zincata, alluminio, rame, lamiera pre-verniciata e acciaio inox. Proviamo a vedere le differenze tra i vari materiali.
  • Rame, acciaio e alluminio
    •  Il rame resta comunque il materiale più adatto in quanto duttile resistente e bello. Viene stagnato e mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo.
    • L'acciaio inox è un materiale più freddo e adatto per lattonerie edili installate in edifici più moderni, le sue giunte vengono siliconate. È adatto all'industria e nelle zone marittime in quanto inattaccabile dalla salsedine e dagli agenti corrosivi. 
    • L'alluminio è usato da meno tempo nel settore delle lattonerie edili, il vantaggio è la leggerezza del prodotto e la sua resistenza agli agenti atmosferici. Questa soluzione viene pre-verniciata a fuoco con colori che ricordano il rame, anche anticato. Come l'acciaio, le giunte vengono realizzate con silicone per lamiere. 
  • Lamiera preverniciata o zincata
    • La lamiera preverniciata è una lamiera zincata a caldo con un ciclo di pre-verniciatura a fuoco in vari colori fra I quali il testa di moro che simula il rame Invecchiato. Si tratta di un prodotto alternativo di prezzo inferiore rispetto ad altri materiali. Ovviamente, la sua durata è più limitata rispetto ad altre soluzioni. 
    • La lamiera zincata è stata sostituita quasi completamente dalla lamiera preverniciata. Ogni lattoneria edile, di qualunque materiale esso sia, viene comunque modellata a scelta del cliente con staffe doppie oppure tiranti interni. Una buona manutenzione prevede una pulizia delle grondaie almeno una volta all'anno.
Telefona per conoscere la proposta di lattonerie edili e di coperture
Chiama ora
Share by: