Bonifica Amianto

    Bonifica amianto dalle tue strutture

INCAPSULAMENTO



È una tecnica che consiste nell’applicare, con pompe airless, prodotti impregnanti sull’amianto. Tali prodotti penetrando all’interno dell’amianto saldano fra loro le fibre e la matrice cementizia, oltre a prodotti ricoprenti che creano sulla sua superficie una membrana impermeabile, spessa e resistente, che impedisce alle fibre di essere rilasciate nell’ambiente circostante.

Nel caso dell’incapsulamento si rendono necessari dei controlli ambientali periodici, interventi di normale manutenzione e nomina del responsabile del rischio amianto.

RIMOZIONE



Durante un intervento di rimozione dell’amianto è fondamentale che venga salvaguardata l’integrità del materiale durante tutta la durata del processo. Il trattamento viene svolto su ambi i lati con prodotto incapsulante e viene calato a terra, confezionato su bancali protetti sul fondo con naylon e sigillati con polietilene trasparente.

Il trasporto e lo smaltito in discarica avviene secondo previa autorizzazione.

Sicurezza: tutte le lavorazioni sono eseguite rispettando le normative sulla sicurezza, con utilizzo di ponteggi, sollevatori, linee vita, parapetti, reti anticaduta e le attrezzature sono sottoposte a manutenzione periodica per garantire la massima efficienza

Share by: